Verniciatura a Liquido

Nella verniciatura elettrostatica le particelle di vernice, caricate negativamente, vengono attratte naturalmente dalla superficie, dove si distribuiscono uniformemente assicurando finiture di qualità e risparmio di vernice.

  • la vernice risulta sempre applicata in modo uniforme
  • il colore viene applicato rapidamente.

Le vernici da noi utilizzate sono:

  • EPOSSIDICA Trattasi di un prodotto dalle eccellenti caratteristiche meccaniche e formali, Elevata adesione al supporto, notevole resistenza all’acqua, marcata resistenza alla corrosione da parte di agenti esterni, pregevole risultato estetico. Ma scarsa resistenza ai raggi ULTRAVIOLETTI.
  • POLIESTERE Le vernici A liquido poliestere hanno una buona resistenza ai raggi UV e agli agenti atmosferici.I poliesteri offrono una buona resistenza alla corrosione su un adeguato strato di pretrattamento, ma non allo stesso livello delle epossidiche.
  • Epossipoliestere scarsa resistenza agli UV e alla corrosione
  • Poliuretaniche Alta durevolezza, resistenza agli agenti atmosferici e chimici, resistenza alle abrasioni, agli urti e ai graffi, facilmente lavabile. È indicata per il settore automobilistico.

Una verniciatura puliuretanica ha un’ottima resistenza all’ingiallimento e tenuta del colore ed è adatta sia per interno che per esterno.

Descrizione del ciclo di verniciatura a liquido in linea

Il particolare prima di entrare nella cabina passa attraverso a un sistema di rilevamento verticale che ha come funzione principale quella di “leggere” l’immagine del manufatto; le “fotografie” catturate dal precedete sistema riporta le immagini a nr. 2 reciprocatori.

Gli aerografi elettrostatici, ancorati ai reciprocatori, verniciano automaticamente nel momento in cui il particolare entra nella cabina di verniciatura; quest’ultima dispone di una postazione manuale utilizzabile nel caso in cui si necessiti di ritocco da parte dell’operatore.

I particolari, una volta verniciati, subiscono un appassimento all’aria di circa 15/20min per poi essere convogliati nel forno di cottura.

Descrizione del ciclo di verniciatura a liquido in cabina statica

I manufatti vengono preventivamente lavati mediante appositi detergenti, successivamente sono posizionati all’interno della cabina per effettuare la verniciatura a liquido mediante aerografo elettrostatico.

La verniciatura fuori linea permette di verniciare particolari di grosse dimensioni.

Hai necessità di ottenere informazioni più dettagliate?

Compila il modulo di contatto sottostante con i tuoi dati e descrivi le tue esigenze di lavorazione: dopo un’attenta analisi avremo il piacere di risponderti in maniera dettagliata.

Ti ricordiamo inoltre che con l’invio del modulo, in conformità al Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio si autorizza Mara Group al trattamento dei dati inseriti.

    error: MaraGroup contenuto protetto
    Call Now Button